NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

ZAMBIA: S.O.S. ACQUA

23 luglio 2014

Immaginate di dover percorrere ogni giorno due chilometri per procurarvi dell’acqua, per voi e le vostre famiglie. Questo è quello che fanno moltissimi bambini in Zambia, tre volte al giorno. 

Sognano di andare a scuola, di diventare dottori ed insegnanti. Ma la diarrea, la malaria e altre malattie provocate dall’acqua sporca che sono costretti a consumare, vanificano i loro sogni. Ogni giorno più di 1.600 bambini sotto i cinque anni muoiono di diarrea a causa dell’acqua infetta che sono costretti a bere. Guardate che cosa succede quando per la prima volta nei loro villaggi arriva l’acqua pulita!

Il video è stato realizzato da World Vision, un’organizzazione umanitaria che da oltre sessant’anni fornisce assistenza ai bambini vittime delle guerre, promuove programmi di sostegno a distanza e collabora quotidianamente con le comunità che assiste. World Vision conta circa 40 mila dipendenti in oltre 100 paesi del mondo!

Per saperne di più e aiutare gli abitanti dello Zambia ad ottenere pozzi per depurare l’acqua, visitate il sito di World Vision.

FONTEwww.worldvision.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter