NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Concerto “Voci dell’anima”: intervista a Italo Nannini

28 febbraio 2014

Un concerto solidale per sostenere le mamme africane ed i loro bambini: questa la finalità di “Voci dell’anima”, evento promosso lo scorso sabato 22 febbraio dall’associazione “L’Africa Chiama” di Fano, per fornire delle risposte concrete al problema dell’AIDS e alla trasmissione madre-figlio.

Italo Nannini, Presidente dell’associazione “L’Africa Chiama”, ci ha raccontato in questa intervista come è nato il progetto e le finalità: ha poi voluto ringraziare tutti gli artisti per aver aderito, sotto la direzione artistica di Alejandro Fasanini, all’evento ed aver sposato le cause dell’associazione. Il ricavato del concerto è stato infatti interamente devoluto a sostegno di mamme e bambini del programma di salute materno-infantile promosso da L’Africa Chiama Onlus in Kenya, Tanzania e Zambia.

“Vogliamo provare a proporre un modo intelligente – sottolinea Italo Nannini – per affrontare e curare l’AIDS: con i nostri programmi cerchiamo infatti di abbatterlo sul nascere, in modo tale che le mamme sieropositive durante la gravidanza non trasmettano il virus al bimbo che deve nascere”.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter