NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

VIDEO TELLING BEYOND WALLS: CORTOMETRAGGI DI GIOVANI FILMAKERS

Fano 7 maggio 2015
images

Solo due giorni fa a Roma, il  Servizio Civile Internazionale in collaborazione con il Popular Struggle Coordination Committee (PSCC) e Active Vision, hanno organizzato ‘Video Telling Beyond Walls’, un evento dedicato all’approfondimento della Resistenza Popolare nonviolenta in Palestina e Israele attraverso azioni di mediattivismo. 

La resistenza popolare nonviolenta e la trasformazione del conflitto sono stati i temi centrali della ricerca dei giovani filmakers, attivisti israeliani e palestinesi. I loro percorsi e progetti hanno dato vita a 20 documentari della durata di 10 minuti nell’arco di trenta mesi di produzione. Il risultato sono racconti sulle conseguenze dell’occupazione israeliana, l’espropriazione delle terre dei villaggi, le azioni di resistenza, l’arruolamento nella forza militare israeliana.

L’evento si è tenuto presso Nuovo Cinema Palazzo a Roma ed è stato accompagnato anche dalla mostra fotografica ‘Beyond Walls – Terra e resistenza tra Palestina e Israele’, un racconto per immagini del viaggio intrapreso a dicembre dal connettivo terra/Terra e SCI (foto di Ginevra Sammartino).

A dimostrazione che a fianco di alcune manifestazioni di razzismo e odio, vi è anche un’Italia solidale, sensibile e attenta ai fatti globali.

Fonte: Programma Integra

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter