E’ partito ieri, mercoledì 17 giugno, “The European Dream”, il sogno europeo ed è ora in viaggio, un lungo viaggio: partenza Bari - destinazione Bruxelles.
Si tratta di un progetto fotografico, un’esibizione itinerante sul tema dei migranti, allestita su un tir che attraverserà l’Italia e l’Europa, per arrivare a Bruxelles il 4 di luglio e portare al Parlamento Europeo le storie di coloro che cercano accoglienza in Europa con il sogno di poter vivere in condizioni dignitose.
Il progetto, nato da un’idea di Alessandro Penso, vincitore del World Press Photo 2014 per la categoria “General News” e realizzato in collaborazione con il Festival internazionale di Fotografia Cortona On The Move e UNHCR, mostrerà il lavoro del fotografo italiano “The European Dream” a migliaia di cittadini europei.
Il progetto “The European Dream” è stato realizzato grazie alla sensibilità di Fai Service e in collaborazione di Menci, Icaro, Gus e Petra. “The European Dream” ha ricevuto il Patrocinio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
FONTE: www.roadtobruxelles.com