
Rovesciare il mondo SottoSopra, guardarlo da un nuovo angolo visuale… Quali sarebbero allora le priorità del pianeta? Quale l’ordine e quale il caos?
Si presenta così nella propria pagina web l’Associazione socio – culturale SottoSopra Onlus con sede a Cantiano che opera in Malawi con progetti in ambito sanitario e sociale e in Italia, precisamente nelle regioni Marche e Umbria, con progetti di educazione alla pace e alla mondialità.
Sottosopra Onlus è un’associazione laica, senza fine di lucro, costituitasi nel 2004 come o.n.l.u.s, ma già attiva dal 1990 come Comitato ‘Zikomo Malawi’. Tra le varie iniziative solidali vi sono quelle dedicate alla raccolta fondi e questa volta siamo tutti chiamati a partecipare alla terza edizione di San Martino per il Malawi.
Una mostra fotografica, un curioso mercatino artigianale malawiano, sfiziosi aperitivi con sapori dal mondo, un divertentissimo spazio dedicato ai bimbi e ancora la sorprendente estrazione della lotteria e per finire la premiazione del concorso grafico “L’Africa secondo me”, animeranno le strade di Cantiano sabato 8 e domenica 9 Novembre.
L’evento è organizzato dalla Proloco di Cantiano con SottoSopra Onlus per il Malawi.
Fonte: – www.sottosopramalawi.com