NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

UN NATALE TUTTO PERUVIANO

28 dicembre 2015
natale peru

Non mancano le iniziative di solidarietà all’interno della Comunità Peruviana di Pesaro e di altre città, delle Marche e di Italia. Nella nostra provincia APPI l’Associazione Peruviana Pesaro Onlus, sempre molto attenta e sensibile alle esigenze degli abitanti del territorio, ha distribuito, in collaborazione con il Consiglio della Consulta di Roma, regali e altri gadget natalizi ai bambini presenti nella festa di Natale tenutasi lo scorso 19 Dicembre. 

“Io purtroppo non ho potuto presenziare in quanto nello stesso giorno mi ero recata a Roma per un altro evento nell’ambito del Natale organizzato dalla consulta ma mi è bastato vedere le foto per comprendere che è andato tutto bene” racconta Ester Salvatierra la presidentessa dell’APPI da poco eletta membro del Consiglio di Consulta del Consolato Peruviano.

Il Consolato Peruviano ha deciso di essere vicino ai cittadini peruviani in questi giorni di grande festa e celebrazione religiosa. Uno modo speciale per festeggiare il Natale soprattutto per i bambini i quali si sono divertiti e hanno ricevuto in dono vari regali, panettoni e cioccolate calde. 

Un ringraziamento speciale all’associazione APPI, all’associazione A.I.P E e altre istituzioni di Ancona,  al “Comite de Damas Peruanas” e alle associazioni interculturali per portare un pò di Perù in terra italiana. 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter