
Non mancano le iniziative di solidarietà all’interno della Comunità Peruviana di Pesaro e di altre città, delle Marche e di Italia. Nella nostra provincia APPI l’Associazione Peruviana Pesaro Onlus, sempre molto attenta e sensibile alle esigenze degli abitanti del territorio, ha distribuito, in collaborazione con il Consiglio della Consulta di Roma, regali e altri gadget natalizi ai bambini presenti nella festa di Natale tenutasi lo scorso 19 Dicembre.
“Io purtroppo non ho potuto presenziare in quanto nello stesso giorno mi ero recata a Roma per un altro evento nell’ambito del Natale organizzato dalla consulta ma mi è bastato vedere le foto per comprendere che è andato tutto bene” racconta Ester Salvatierra la presidentessa dell’APPI da poco eletta membro del Consiglio di Consulta del Consolato Peruviano.
Il Consolato Peruviano ha deciso di essere vicino ai cittadini peruviani in questi giorni di grande festa e celebrazione religiosa. Uno modo speciale per festeggiare il Natale soprattutto per i bambini i quali si sono divertiti e hanno ricevuto in dono vari regali, panettoni e cioccolate calde.
Un ringraziamento speciale all’associazione APPI, all’associazione A.I.P E e altre istituzioni di Ancona, al “Comite de Damas Peruanas” e alle associazioni interculturali per portare un pò di Perù in terra italiana.