NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

UN CALCIO AL PREGIUDIZIO!

24 novembre 2014
calcio
È finita 1 – 0 per l’Italia l’amichevole di calcio giocata lo scorso 18 novembre a Genova contro l’Albania. Una partita insolita che ha dato spazio alla bravura degli italiani nel giocare a pallone e a quella degli albanesi nel dimostrare solidarietà nei confronti dell’Italia.

Abbastanza scontato il risultato finale da parte di una squadra con una lunga esperienza alle spalle nel calcio internazionale. Quello che non ci si aspettava invece è stata la dimostrazione di solidarietà nei confronti degli abitanti di Genova e di tutti coloro coinvolti nei disastrosi avvenimenti dei giorni scorsi.

Di primo acchito, dicono i telecronisti, sembrava di trovarsi in uno stadio a Tirana per la quantità di persone albanesi presenti e provenienti da tutta Europa. Colori, bandiere, striscioni prevalentemente rossi che all’inizio hanno intimorito il resto degli italiani memori di alcuni match contro Serbia e Croazia, non terminati nel migliore dei modi. I fratelli albanesi al contrario, hanno partecipato con passione all’Inno di Mameli e sventolato e appeso cartelloni con scritte solidali e di vicinanza agli italiani.

Non ci resta che dire … GRAZIE !!!

Fonte:

Shqiptari i italise l’albanese di italia

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter