NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

UN’ APPLICAZIONE PER VOLARE A BRUXELLES

7 settembre 2014
europarlamento
Grazie ad una app messa a punto dall’Ufficio Tecnologia e Innovazione del Parlamento Europeo, sarà ora possibile “volare e sedersi” tra gli Europarlamentari a Bruxelles. Come? Installando MEP Who? e filtrando la ricerca per paese, gruppo politico, partito o commissione parlamentare. 

Questo sistema consente di interagire quasi simultaneamente con i parlamentari che ci rappresentano in Europa e conoscere e monitorare le loro attività. Sembra un gioco ma possiede invece un forte valore simbolico e non solo: partecipare, interagire, impegnarsi. È possibile comunicare direttamente con il deputato o i gruppi di interesse, inviare domande e richieste, insomma sentirsi ascoltati e parte del sistema di organizzazione e decisione che prende vita ogni giorno nei meeting di Bruxelles e dai quali dipendiamo noi cittadini.
È un nuovo tipo di consapevolezza e partecipazione dal basso che si rende possibile grazie alle nuove tecnologie e ai supporti internet. Grazie a Find your MEP entriamo subito in contatto con gli eurodeputati e possiamo persino inviare loro messaggi tweet!
Cosa aspetti, prendi anche tu parte al movimento tecnologico globale e diventa cittadino europeo a tutti gli effetti!!
FONTE: www.balcanicaucaso.org
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter