NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

TRE TAZZE DI TE’, LA SALUTE PSICOFISICA DEL MIGRANTE E RICHIEDENTE ASILO

Senigallia 30 settembre 2015
tretazzedite

La prima volta che bevi una tazza di te’ con uno di noi sei uno straniero, la seconda volta un ospite onorato, la terza sei parte della famiglia

Al via un corso di formazione “Tre tazze di tè, la salute psicofisica del migrante e richiedente asilo” organizzato dalla Società Italiana Medicina delle Migrazioni ed il Gruppo Immigrazione Salute della Regione Marche, in collaborazione con il Sistema Sprar,  la Caritas di Senigallia e il GUS – Gruppo Umana Solidarietà. 

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte nell’accoglienza e nella integrazione dei profughi e dei migranti, con particolare focus alle figure professionali sanitarie (quali dirigenti, medici chirurghi, psicologi, infermieri, educatori, assistenti sanitari, ostetriche, etc.), agli operatori dei progetti SPRAR e al personale amministrativo, assistenti sociali ed altri operatori sociosanitari delle strutture pubbliche, del privato sociale no-profit e del volontariato.

Il convegno avrà luogo a Senigallia il 15 e 16 ottobre 2015.

Al termine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza con il numero di crediti formativi (accreditamento ECM: n. 10 crediti ECM per tutti i profili sanitari).

Per maggiori informazioni, consultare il sito GUS – Italia.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter