NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

TGR RAI: AL VIA UNA CAMPAGNA D’INFORMAZIONE PER FAVORIRE L’INTEGRAZIONE

26 novembre 2014
tgrrai
L’immigrazione non è solo un problema, è anche un’opportunità per un paese come l’Italia. Parte da questa semplice constatazione la nuova campagna d’informazione della Tgr Rai “L’integrazione possibile”. 
 
L’iniziativa è stata lanciata ieri, lunedì 24 novembre, con un collegamento in diretta dal centro Caritas di Palermo a “Buongiorno Italia” e andrà avanti per tutta la settimana, dal 24 al 29 novembre in tutte le trasmissioni della testata giornalistica regionale della Rai, dalle 7 del mattino fino a notte.
I giornalisti del Tgr saranno in questi giorni “sul campo”: dai centri di accoglienza alle periferie urbane, dalle scuole alle fabbriche, dalle aziende agricole alle parrocchie, per raccontare un’Italia che fa i conti tutti i giorni con una realtà in grande cambiamento, constatando anche le tante, spesso insospettate, opportunità che arrivano insieme ai migranti. 
 
Inchieste, collegamenti in diretta sia alla radio sia in Tv, interviste, ospiti in studio, rubriche informazioni di servizio: ogni trasmissione della Tgr avrà uno spazio dedicato a questo che è uno dei grandi temi dell’attualità per tutte le regioni italiane.
 
I telespettatori potranno segnalare alle sedi regionali della Rai situazioni particolarmente interessanti, difficoltà, storie, personaggi, sollecitando attenzione e approfondimenti.
 
FONTE: Portale Integrazione Migranti 
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter