NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

TERRANOSTRA, FOLCLORE INTERNAZIONALE AD APIRO

14 agosto 2014
terranostrarid

Sta volgendo al termine la 44° edizione del Festival Internazionale del Folclore che si svolge ogni anno ad Apiro, in provincia di Macerata; il 15 agosto sarà infatti la giornata conclusiva. “Terranostra” ospita sette gruppi provenienti da altrettante nazioni, proponendo il meglio delle loro tradizioni popolari; quest’anno sono state invitate a partecipare le rappresentative di Bulgaria, Guatemala, Italia, Perù, Russia, Serbia e Taiwan.

Il programma di questi due ultimi giorni sarà così articolato:

Giovedì 14 alle 17, nel Centro Storico, si terrà la serata di chiusura della Mostra Mercato di enogastronomia, artigianato artistico ed etnico, che per l’intera settimana ha animato le vie del paese. Alle 21.30, in Piazza Baldini, seguirà la dimostrazione del ciclo di produzione della birra artigianale e, a seguire, la Band Porto Flamingo si esibirà in un concerto di forte impatto scenico.

Venerdi 15, per la giornata conclusiva, il programma inizierà alle ore 10 con la Messa solenne con canti tradizionali dei gruppi ospiti. Alle 11 il Centro Storico ospiterà una sfilata delle rappresentative invitate alla manifestazione e, alle 21, presso la pista di pattinaggio, inizierà la festa di chiusura di circa tre ore che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a visitare il sito del festival all’indirizzo http://www.festivalterranostra.it/

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter