NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

#STOPBOKOHARAM!

23 febbraio 2015

“Il terrorismo, ovunque nel mondo, è sintomo della stessa malattia”, si apre con queste parole, pronunciate dall’onorevole Cècile Kyenge, il video realizzato con il contributo dei parlamentari europei Pd per la campagna contro la violenza del gruppo estremista islamico Boko Haram che sta terrorizzando la Nigeria. 

Boko Haram, che in lingua Hausa significa “l’educazione occidentale è proibita”,  è una setta islamista nata nel 2002 nel nord della Nigeria, uno tra i paesi più popolosi del continente africano. Il gruppo, a partire dal 2009, ha lanciato una vasta operazione militare contro il governo nigeriano, con l’obiettivo di sovvertire le istituzioni e creare uno stato islamico.

La campagna di sensibilizzazione ‪#‎StopBokoHaram‬ è stata lanciata in questi giorni con lo scopo di accendere i riflettori su una crisi apparentemente lontana, ma molto vicina a noi nelle conseguenze che produce. Gli squilibri geopolitici in Africa si riflettono inevitabilmente con gravi conseguenze anche in Europa e di fronte alla sfida del terrorismo internazionale è necessario rispondere con uno sforzo globale e coordinato. 

FONTE: www.huffingtonpost.it 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter