NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

SOSPESI NEL LIMBO: RIPENSARE INSIEME LE POLITICHE MIGRATORIE

6 aprile 2015
download

Che cos’è Sospesi nel Limbo? È un viaggio, una denuncia, un documentario di vita.

Percorrerà  tutta l’Italia, da nord a sud con l’obiettivo di rilanciare la campagna #‎MAIPIUCIE attraverso giornate ricche di eventi, conferenze, flash mob, spettacoli e proiezioni del film documentario di Matteo Calore e Gustav Hofer.

SOSPESI NEL LIMBO è un ampio progetto di comunicazione che racconterà un Italia poco rappresentata ma estremamente attiva e vivace. L’italia delle associazioni, dei centri sociali e dei gruppi informali che da anni sono direttamente impegnati nella difesa delle minoranze, convinti che la violazione dei loro diritti sia innanzitutto una sospensione della democrazia che riguarda tutti noi.

SOSPESI NEL LIMBO è anche uno strumento di informazione e sensibilizzazione. 
Un sito web che raccoglierà articoli, foto, video, racconti e piccoli reportage per mettere in luce la complessità e l’inefficacia del sistema Italiano di gestione delle migrazioni, un sistema che ha come unico orizzonte quello securitario e si improvvisa malamente anno dopo anno nel nome di una dichiarata emergenza che è ormai più regola che eccezione.

SOSPESI NEL LIMBO è tutte queste cose insieme e nasce dall’urgenza di ripensare da zero le politiche migratorie nel nostro paese, nel rispetto dei diritti umani e delle libertà individuali.

Per sostenere la campagna e il viaggio, visita il sito www.sospesinellimbo.com

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter