NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Scuola di musica A.GE.: corsi per tutti

FANO 30 gennaio 2014
musica-3

Alla Scuola di Musica “Bramucci” dell’A.Ge. di Fano (Associazione Genitori) è appena iniziata una nuova stagione di corsi: obiettivo dell’associazione è promuovere la formazione musicale come occasione di crescita culturale ed anche veicolo per l’integrazione.

Quello della musica è un linguaggio universale, che favorisce l’integrazione - spiegano dall’Age Fano – così attraverso la Scuola di musica contribuiamo anche a promuovere l’intercultura, offrendo anche un piccolo aiuto per l’integrazione degli immigrati, in particolare delle seconde generazioni, a cui l’attuale legge sull’accesso alla cittadinanza, per cui rimarchiamo tutta la nostra contrarietà, impedisce di sentirsi in totale comunione con chi le ospita“.

Quest’anno la scuola amplia la propria offerta di corsi, nell’ottica di promuovere una formazione musicale alla portata di tutte le famiglie, come occasione di crescita culturale ed anche veicolo di integrazione, grazie all’assiduo contributo gratuito di alcuni soci nella direzione e gestione amministrativa della Scuola.

I corsi infatti, che si tengono presso la sede associativa a Fano, in via Arco d’Augusto, 39 (I piano) sono aperti ad allievi di tutte le età (dai bambini in età prescolare agli anziani), con qualsiasi livello di preparazione (anche a coloro che non hanno mai preso in mano una chitarra), con lezioni altamente professionali agli stessi costi di quelle per dilettanti (è l’unica Scuola nelle Marche abilitata all’insegnamento per accedere agli esami di ‘Bass to Rock’, la sola ‘Accademia’ di basso elettrico in Italia). Per chi non possiede lo strumento, la scuola ne offre il prestito gratuito durante il primo mese di frequenza; le lezioni sono collettive o individuali, con cadenza settimanale, e si applicano contributi notevolmente ridotti alle famiglie con due o più figli.

Si segnalano il “Laboratorio del Canto e della Voce” in collaborazione con l’associazione “Incanto” e il Coro Polifonico “Malatestiano”, nel quale sono rappresentate tutte le tipologie del canto (Corale, Lirico, Moderno, ‘Musical’…).

Contatti : 340.3526267 oppure scrivere a ferrettiluca@libero.it o su facebook, alla pagina della Scuola di Musica ‘Bramucci’.

FONTE : CSV.marche.it (Centro Servizi per il Volontariato)

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter