NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

PESARO: “TESTIMONIANZE DALLA SIRIA” DI MATTHIAS CANAPINI

PESARO 1 settembre 2014
matthias

La prossima settimana doppio appuntamento a Pesaro con Matthias Canapini, inviato di Noi Mondo TV e reporter freelance, che martedì 2 settembre e mercoledì 3 sarà ospite di due eventi organizzati dall’associazione A.I.P. Interculturale Pesaro per raccontare la Siria, paese martoriato da quattro anni da una terribile guerra. 

Martedì 2 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo, Matthias, uno degli autori,  presenterà il libro “Siria. Scatti e parole”: lo scenario è quello infantile, stuprato ogni giorno in ogni atto da una quotidianità priva di normalità, in una falsità di esistenza e decoro che non dovrebbe esistere. Le storie conducono, come flash, in luoghi di speranza e disperazione, di sguardi nel vuoto o sorrisi riappropriati. Questo libro è dedicato a dei bambini e non ci si può permettere di voltare lo sguardo altrove. A coronare il prezioso progetto anche una devoluzione di 2 euro al progetto di cooperazione internazionale in Siria di @uxilia acquistando il volume.

Mercoledì 3 settembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro, si terrà l’incontro “La Siria raccontata ai bambini: racconti e immagini”.

Lo stesso programma verrà riproposto giovedì 5 e venerdì 6 settembre a Riccione presso il Dolphin Language Services.

Per ulteriori informazioni scrivere a : associazione_aip@hotmail.com

FONTE: Associazione AIP Interculturale Pesaro

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter