NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

PESARO POVERA: “PIU’ LAVORO E MENO ASSISTENZIALISMO”

30 luglio 2014
manipovere
In occasione della conferenza stampa indetta nella mattinata di ieri, il gruppo di volontariato Pesaro Povera, che tra poco festeggerà il primo anniversario di attività, ha proposto un nuovo metodo di aiuto per le persone in difficoltà: al centro il lavoro. 

Nel corso dei primi dodici mesi di incontri ed esperienze, Pierpaolo Bellucci e Pino Longobardi, i fondatori e coordinatori del gruppo, hanno sviluppato l’idea di centrare i propri sforzi e quelli di coloro che tramite donazioni ed offerte partecipano a questa causa, sulla ricerca del lavoro, inteso come elemento di stimolo e motivazione di reinserimento sociale dei propri assistiti. Entrambi affermano che l’aiuto economico fine a sé stesso, senza un vero percorso che investa sulle persone in difficoltà, non porta a nessun beneficio e anzi provoca deficit al bilancio, che si basa su contributi di privati.
Per questa ragione, per tutti coloro che nel corso dei mesi hanno mostrato un forte interesse nell’uscire da una situazione di povertà, mettendosi in gioco e adoperandosi in vari lavori come il giardinaggio, i traslochi, le pulizie, la tinteggiatura, il volantinaggio e simili, Pesaro Povera applicherà, a partire da agosto, una nuova metodologia di aiuto cercando di mediare le domande/offerte lavorative sul mercato. Sarà sufficiente scrivere a pesaropovera@gmail.com lasciando il proprio nominativo, la tipologia di lavoro, il luogo, e il recapito telefonico. Gli interessati saranno poi ricontattati dai coordinatori che proporranno loro la figura che meglio si addice alla richiesta, chiedendo che il pagamento avvenga in forma “trasparente”, per esempio attraverso voucher da acquistare in tabaccheria oppure in qualsiasi ufficio postale.
Per ulteriori informazioni:  
www.facebook.com/pesaropoverapesaropovera@gmail.com – 339.4294670 / 373.8393274
FONTE: Comunicato Stampa Pesaro Povera
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter