
E’ un vero e proprio cambio di direzione quello dichiarato dal gruppo di volontariato Pesaro Povera, che, prendendo atto del fatto che le donazioni sono sempre più esigue vista la molteplicità di richieste, e, considerando che la crisi economica sta cominciando a mordere anche quel ceto medio che fino a poco tempo fa poteva permettersi un po’di beneficenza, ha deciso di “cambiare rotta” a partire dal mese di agosto.
Ma in che modo? Al centro dell’attività viene proposta la ricerca di lavori, anche giornalieri, ma pagati “in chiaro” attraverso formule regolari. “Infatti, dopo un anno di attività – si legge nel comunicato stampa inviato dal gruppo – abbiamo capito che per favorire il reinserimento sociale di persone vittime della crisi economica e, a volte, anche di qualche errore di troppo, bisogna agire sulla leva motivazionale del lavoro, tenendo sempre presente il momento di crisi che stiamo vivendo.
Per oggi, martedì 29 luglio, alle ore 11 nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, è stata indetta la conferenza stampa nella quale i coordinatori di Pesaro Povera chiariranno nel dettaglio le novità del progetto: non tarderemo ad aggiornarvi!