NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Per riflettere sulla pace

PESARO 12 febbraio 2014
marcia pace

Le associazioni di volontariato Lutva e Amnesty International di Pesaro invitano la cittadinanza a due diverse iniziative culturali, promosse con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino.

Oggi mercoledì 12 febbraio alle ore 18, presso la libreria “Il Catalogo” di via Castelfidardo, sarà presentato il volume intitolato “In fondo alla speranza – ipotesi su Alex Langer”, di Jacopo Frey e Nicola Gobbi : il libro è una graphic novel sulla vita di Alexander Langer, uomo tormentato e controverso, tra i fondatori dei Verdi italiani. Nel corso della sua breve vita sì è instancabilmente impegnato nella ricerca di un dialogo tra il “nord e il sud del mondo”, tra paesi ricchi e poveri. Non si tratta di una biografia tradizionale ma di un viaggio utopico alla ricerca del pensiero di Langer, attraverso i territori devastati di un’ipotetica area balcanica (ma non troppo immaginaria, visto il suo impegno per la pace nella ex-Jugoslavia).

Giovedì 20 febbraio invece, alle ore 21 presso il cinema teatro Astra, in via Rossini, sarà riproposto lo spettacolo teatrale “A come Srebrenica”, l’intenso e drammatico monologo di e con Roberta Biagiarelli, sulla storia dell’assedio alla città e del conseguente genocidio che avvenne nel luglio del 1995 (ingresso gratuito).

Per ulteriori info: pagine facebook delle associazioni Lutva e Amnesty Pesaro

Fonte : CSVMarche

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter