NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

PACE E DISARMO: UN’ALTRA DIFESA È POSSIBILE

1 gennaio 2015
altra_difesa_possibile

In relazione alla Campagna di raccolta firme finalizzata a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare ”Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa civile, non armata e nonviolenta“, si è svolto il primo incontro di coordinamento regionale  lo scorso 29 Dicembre ad Ancona, presso l’Università per la pace della Regione Marche, Comitato territoriale per la Campagna Un’altra difesa è possibile.
Durante l’incontro, coordinato dal Presidente Mario Busti,  si è discusso di come avviare ed articolare la Campagna a livello regionale e locale, obiettivo che vedrà impegnati per i prossimi sei mesi tutti gli interessati partecipanti (associazioni, enti ecc.). 

Intenzione di questa azione è compiere un passo avanti promuovendo congiuntamente una Campagna per il disarmo e la difesa civile. L’idea è costituire un Dipartimento che indirizzi il contributo alla difesa civile con le proprie autonomie e modalità di lavoro delle varie componenti oggi esistenti fra cui il Servizio civile, i Corpi civili di pace, la Protezione civile oltre ad un ipotizzato Istituto di ricerca su Pace e Disarmo.

Per conoscere i vari Comitati territoriali presenti in Italia clicca qui.

Per sostenere l’azione Un’altra difesa è possibile e conoscere i vari strumenti per la mobilitazione clicca qui.

Per conoscere le istruzioni per la raccolta delle firme (nel caso di proposta di legge sono previste in almeno 50.000) vai al vadmecum

Per conoscere meglio le attività dell’Università per la pace clicca qui.

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter