NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

NUOVI ORIZZONTI DI COOPERAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE: SEMINARI PER GLI ADDETTI AI LAVORI

download

Visti i primi cambiamenti della nuova programmazione 2014-2020, con la quale l’Unione europea ha aggiornato il suo approccio alla cooperazione allo sviluppo, FOCSIV e Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con CeSPI e Concord Europe, presentano una serie di approfondimenti sulla cooperazione dell’Unione Europea.

“Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale” è il nome del Master che trattera’ di nuove risorse messe a disposizione e che prevedono un finanziamento di oltre 80 miliardi di euro, e riflettera’ sull’esigenza di rinnovare le conoscenze e le competenze riguardo la cooperazione. Una serie di nuove opportunità ma anche nuove sfide hanno stimolato gli enti organizzatori nel creare corsi ad hoc per preparare professionisti capaci di operare sulle nuove linee finanziarie dell’Unione Europea, sui nuovi contenuti e attori, sulle procedure di progettazione, gestione e rendicontazione.

 

La partecipazione ai Seminari è aperta ad operatori di organizzazioni della società civile, di Enti locali, del cooperativismo e dell’imprenditoria.

Per maggiori informazioni, consulta il sito Focsiv.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter