NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

NUOVE POSSIBILITA’ IN ITALIA PER QUASI 18.000 LAVORATORI STRANIERI

28 dicembre 2014
flussi

Esattamente tre giorni fa è stata attivata la “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2014” dalla Corte dei Conti.

In base al nuovo decreto sono ammessi in Italia 17.850 lavoratori stranieri per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo. Le domande potranno essere presentate esclusivamente con modalità telematiche collegandosi al sito nullaosta lavoro.dlci.interno.it .

Per iniziare la compilazione dei moduli di domanda è necessario però iscriversi al sito nullaostalavoro.interno.it e seguire le modalità indicate nel manuale utente pubblicato sull’home page.

In caso di problemi durante la fase di compilazione e di inoltro delle domande, è possibile richiedere assistenza ad un help desk raggiungibile tramite un modulo di richiesta disponibile per tutti gli utenti registrati sull’home page dell’applicativo precedentemente menzionato.

Associazioni e i patronati accreditati possono fornire assistenza per la compilazione e l’invio delle istanze: per loro resta disponibile il numero verde già in uso.

Per visualizzare lo stato della pratica presso lo Sportello Unico Immigrazione è possibile visitare il sito http://domanda.nullaostalavoro.interno.it. 

Fonte: Portale Integrazione Migranti

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter