
Si rivolge a tutti, a italiani e stranieri, l’interessante e attualissimo “Sbullit Action”, progetto nato a Fano e dedicato alle vittime del bullismo. In questa situazione di crisi che non ha precedenti, sia nel mondo del lavoro, che nei valori umani, Sbullit Action pone i partner del progetto di fronte alla necessità di creare una community solidale e autonoma capace di difendere i diritti dei più deboli, con particolare attenzione al fenomeno della violenza che colpisce le vittime del bullismo.
Fortemente voluto dall’associazione “Vocinelvento Onlus”, il progetto nasce dalle esperienze vissute accanto ad alcuni giovani vittime del bullismo, fenomeno sempre più diffuso nell’odierna società e che mira deliberatamente a fare del male e a danneggiare anche psicologicamente le persone più fragili, spesso isolate. Da tutto questo nasce la necessità di creare un “ambulatorio” raggiungibile on-line, specifico e gratuito: “Sbullit Action”. E l’opportunità di condividere l’idea con altre associazioni ed enti, ipotizzando così la costituzione di un’Associazione Consortile di Promozione Sociale alla quale hanno già aderito la Diocesi di Fano, CISL , Fano Music Story e la Cooperativa Crescere.
Tra le iniziative portate avanti, un ruolo di primo piano avrà l’organizzazione di eventi musicali e aggregativi. Dal mese di giugno fino a settembre tutte le sere nei bar del centro storico e del mare si terranno serate musicali e di aggregazione in cui giovani talenti potranno esibirsi in compagnia di volti noti dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni : www.sbullit.it
FONTE: Comunicato “Sbullit action”
condividi su: