NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

NEL WEEKEND PRESENTATO IL DOCUMENTARIO SONORO “QUESTO MARE E’ DI PIOMBO”

6 ottobre 2014
maredipiombo

E’ stato presentato lo scorso weekend, in occasione del Festival Internazionale di Ferrara , il documentario sonoro dedicato ai racconti di migranti dal titolo Questo mare è di piombo“, a cura di Amisnet.

Dodici audio-racconti per narrare i viaggi e le peripezie dei migranti che hanno attraversato il Mediterraneo: un percorso che si snoda lungo i posti di frontiera, i centri di detenzione, i porti secondari e le tante terre di nessuno disseminate sulle coste. Dall’enclave spagnola di Melilla, al centro di Masra a Malta passando per il porto di Zarzis in Tunisia e poi la Libia, il Sinai e il confine con Israele.

Il lavoro, frutto del progetto Across the sea realizzato con il contributo della Anna Lindh Foundation, la collaborazione del Servizio Civile Internazionale e il contributo di reporter da Spagna, Tunisia, Malta e Israele, è Candidato al Prix Europa di Berlino come migliore opera radiofonica di attualità.A partire dallo scorso marzo, Redattore Sociale ha pubblicato le puntate: per ascoltarle, clicca qui
FONTEwww.internazionale.it
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter