NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Lungo “La strada di Ilaria”: incontro con Francesco Cavalli

27 giugno 2014

Mercoledi 25 giugno presso la splendida cornice della Rocca Malatestiana di Fano, ospitati dall’associazione Work in Progress, si è tenuto il primo appuntamento della XIII edizione della manifestazione “Con l’Africa nel cuore”, promossa dall’associazione L’Africa Chiama.

Ospite della serata Francesco Cavalli, direttore del premio Ilaria Alpi ed autore del libro “La strada di Ilaria”, un romanzo che – come si legge nel sito internet ufficiale – onora e riscatta la memoria.

20 marzo 1994, Mogadiscio (Somalia): Ilaria Alpi e Miran Hrovatin vengono brutalmente assassinati davanti all’hotel Amana. Sono appena rientrati dal Puntland, dopo aver indagato per cercare di capire quali fossero i legami con il malaffare italiano in ordine al traffico di armi e ai rifiuti tossici. Cosa è accaduto veramente? Sono passati vent’anni e ancora siamo alla ricerca della verità…

Noi Mondo Tv lo ha intervistato per cercare di capire la storia della morte della giornalista italiana e di Miran Hrovatin su cui, ancora, non si è fatta luce.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter