NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

L’Indebitour a Fano con Noi Mondo Tv

FANO 20 marzo 2014
segre e capossela

E’ nell’ambito del progetto Noi Mondo Tv una delle sei tappe nazionali, unica data nella Marche, di INDEBITOUR, evento che prevede la proiezione del film documentario “Indebito”, scritto da Andrea Segre e Vinicio Capossela.

La proiezione del film si terrà sabato 22 marzo alle 21.15 presso il Cinema Politeama di Fano: la serata prevede il concerto di alcuni dei musicisti protagonisti del film stesso, Theodora Athanasiou, Vassilis Korakakis e Stefanos Magoulas, tra i più importanti giovani eredi della tradizione rebetika, accompagnati a Fano dal regista Andrea Segre che sarà presente in sala. Girato in Grecia nel 2012, “Indebito” ci accompagna nel viaggio di Vinicio Capossela alla ricerca di musicisti che propongono il rebetiko, forma di blues ellenico che si oppone con i versi delle sue canzoni al potere, nelle taverne di Atene e di Salonicco.

L’associazione “L’Africa Chiama”, nell’ambito del progetto Noi Mondo Tv, oltre ad aver curato ed organizzato questo evento ha promosso il progetto “Cinemondo”, una rassegna cinematografica per favorire l’integrazione e la riflessione sull’intercultura. Leggi l’articolo dedicato alla rassegna per saperne di più.

Per info e prevendita biglietti contattare il Cinema Politeama o L’Africa Chiama Onlus (Tel e Fax 0721865159 – info@lafricachiama.org)

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter