NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“L’ATLANTE DELLA BELLEZZA”: LA BELLEZZA E’ OVUNQUE

17 febbraio 2015

“Sono una fotografa e vengo dalla Romania: ho lasciato il mio vecchio lavoro per iniziare una  nuova vita. Due anni fa mi sono caricata in spalla lo zaino, la macchina fotografica ed ho cominciato a viaggiare in giro per il mondo, fotografando centinaia di donne ritratte nella loro naturalezza e circondate dalla loro cultura”. A raccontarsi è Mihaela Noroc, una trentenne rumena che ha intrapreso un ambizioso progetto fotografico.

“Il mio progetto di chiama “The Atlas Of Beauty”, l’atlante delle bellezza, a tratteggiare la diversità del nostro pianeta attraverso ritratti di donna. Viaggiare con un budget davvero basso in  37 paesi mi ha subito fatto integrare rapidamente in qualsiasi genere di ambiente. Ora posso dire che la bellezza è ovunque e non si tratta davvero di una questione di cosmetici, o taglie: ha semplicemente a che fare con l’essere sè stessi.

Le mode globali ci fanno apparire e comportare allo stesso modo, ma siamo belli proprio perchè diversi. Il mio obiettivo è continuare a scattare foto di donne da ogni paese del globo, rendendo “L’Atlante della bellezza” lo specchio della nostra società variegata ed un’ispirazione che ce la mettono tutta per rimanere autentiche”.

Per saperne di più, visita anche theatlasofbeauty.com

La traduzione delle parole di Mihaela Noroc è a cura della redazione di Noi Mondo TV.

FONTE: www.boredpanda.com

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter