NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

L’ARABO IN MOVIMENTO TRA CLASSICISMO E SOCIAL NETWORK

22 gennaio 2015
libro

‘La Puglia nel periodo dei Saraceni. L’arabo in movimento tra classicismo e social network’ un interessante lavoro di ricerca svolto da Maddalena Malcangio, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’e perito esperto linguistico presso la Camera di Commercio di Bari.

Il libro è fondamentalmente un approfondimento sulla lingua e la cultura araba dagli albori della sua origine sino all’era odierna dei social network. Questo studio può essere una risorsa per tutti gli studenti e appassionati del mondo arabo in quanto fornisce interessanti spunti di riflessione e formazione sull’idioma e sulla civiltà araba.

L’autrice sostiene di essersi prefissata tre scopi prima di iniziare la scrittura del libro: “favorire l’integrazione tra italiani e arabi, valorizzare il patrimonio artistico e culturale di origine arabo presente sul territorio italiano e fornire alcuni strumenti semplici e rudimentali di grammatica araba agli studenti e appassionati di lingua araba.”

Fonte: Comunicato Stampa

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter