NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

LA PRIMA MOSTRA MERCATO DELL’EDITORIA ITALIANO L2 / LS

14 gennaio 2015
edulingua

Imparare l’Italiano per comunicare con tutti; imparare l’Italiano per avere maggiori opportunità lavorative; imparare l’Italiano per conoscere i propri diritti e doveri; imparare l’Italiano per sentirsi più integrati nella società italiana, conoscere la cultura e apprezzare l’arte, la musica e la letteratura.

Questa la sfida del Laboratorio di lingua e cultura italiana Edulingua, nato dalla collaborazione di un gruppo di insegnanti che hanno deciso di unire le loro esperienze nell’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Per la prima volta in Italia  avrà luogo  la prima mostra mercato dell’editoria di italiano L2/LS a conclusione del corso di formazione “professione docente” - Nuove prospettive per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Varie le realtà presenti  con banchetti espositivi e altri workshop ancora come per esempio quello su “Nuovo Contatto” con il relatore Gianni Garelli e su “Congiuntivo che passione!” con i relatori Chiappini De Filippo. 
Seguirà l’intervento di apertura del Professor Balboni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia molto noto tra gli addetti ai lavori, riguardo a  - “Cosa significa essere un docente professionista di italiano a stranieri”; mentre si svolgeranno dalle 12.30 alle 17.30 diciotto workshop didattici da un’ora l’uno organizzati da autori ed editori vari.

Se vuoi conoscere meglio il programma visita il sito Edulingua e scopri come iscriverti!

Per chi volesse partecipare, la data è il 7 febbraio 2015 – dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il Palazzo Servanzi – Confidati, San Severino Marche, Via C. Battisti 13/15.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter