
Non aspetteremo fino a giugno, quest’anno si parte subito: sabato 22 novembre dalle 16 in poi, in piazzale Collenuccio, a Pesaro, vi aspettiamo tutti per una merenda condivisa, in cui ognuno porta qualcosa e quel qualcosa diventa di tutti e per tutti. Sarà anche un’occasione per informarci e, come sempre, guardarci in faccia e conoscerci.
Ciò che accade intorno a noi ci interpella quotidianamente e ci pare importante far emergere la cultura dell’accoglienza che siamo capaci di esprimere.
Da 12 anni ci incontriamo, cittadini italiani e stranieri, nelle stanze del Centro Interculturale per la Pace e in altri spazi, a condividere sogni e progetti per il nostro vivere insieme. Sono nate amicizie, sono nate idee, ci siamo arricchiti gli uni con gli altri, uniti dallo stesso bisogno di tessere relazioni e partecipare alla costruzione di una città aperta, sensibile e attiva. Non siamo bravi a far chiasso, ci piace riflettere, informarci, mettere in comune i pensieri, esserci quando c’è bisogno e, soprattutto, ci piace ricordare che “la festa dei popoli dura tutto l’anno”.
“Un buon capro espiatorio vale quasi quanto una soluzione” A. Bloch
Per informazioni:
Pagina facebook Festa Dei Popoli
cell 3299423841
FONTI: Associazione Festa dei Popoli e Amnesty International, gruppo di Pesaro