NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Kyenge ad Ancona

ANCONA 11 marzo 2014
Kyenge

E’ stato inaugurato ieri il 45° anno accademico dell’Università Politecnica delle Marche: ospite d’eccezione l’Onorevole Cécile Kyenge. E’ stata infatti l’integrazione il tema centrale  della cerimonia di apertura.

“Tra qualche protesta e contestazione per la presenza dell’Onorevole Cécile Kyenge – si legge oggi sulla testata online anconatoday.it - è stato inaugurato ieri il 45° anno accademico dell’Università Politecnica delle Marche. E’ stata l’integrazione il tema attorno al quale si è sviluppata la cerimonia di apertura e proprio per questo motivo, il rettore Sauro Longhi ha voluto fortemente la presenza della Kyenge, ministro all’Integrazione e delegato alle Politiche giovanili durante il Governo Letta.

«Bisogna investire nell’integrazione. L’esempio di questa Università deve essere seguito in tutta Italia. Le politiche di integrazione sono il futuro e ci aiuteranno verso la crescita del Paese- afferma la Kyenge-. Mi fa piacere che questo venga proprio dall’università. Si parte dall’istruzione, dalla scuola, dall’università, dai luoghi dove si apprende. E questo deve iniziare già dai primi anni di scuola, accompagnando i ragazzi. I giovani dovrebbero avere una visione più aperta dell’incontro delle diversità e valorizzare la bellezza del diverso»…..

Leggi l’articolo in versione integrale su anconatoday.it

FONTE: anconatoday.it

 

 
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter