NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

ITALIANI E PERUVIANI INSIEME PER KEVIN

fano, pesaro, rimini 10 agosto 2014
oraririd

Non è un’associazione iscritta al registro, non è una Ong ne un’organizzazione definitivamente strutturata. É un gruppo di persone, di origine peruviana che risiede a Rimini e che si unisce di fronte alle difficoltà e tenta di aiutarsi a vicenda.

È quello che succede appunto all’interno della “Comunidad Peruana de Rimini”: Kevin, un ragazzino nato e cresciuto in Italia da genitori peruviani, ha una malattia e necessita di cure che la famiglia non può permettersi. Allora il resto della comunità organizza un torneo di calcetto e di pallavolo per raccogliere fondi necessari ad affrontare la terapia e per attirare attorno a se l’attenzione e l’affetto delle altre persone. Il torneo come anche altre attività, ad esempio un pranzo con prodotti tipici peruviani, diffusi tramite la pagina facebook https://www.facebook.com/comunidad.peruana.9?fref=ts sono stati accolti con molto entusiasmo tra i residenti di Rimini, peruviani e non.

Sarà perché difficilmente si vedono persone che spontaneamente decidono di aggregarsi ed aiutarsi, sarà perché quando ci sono di mezzo bambini i nostro cuori si scaldano, sarà perché in periodi di crisi economica e sociale così profonda la solidarietà rimane l’unica alternativa. Ci piace vedere come le persone non demordano nonostante la lontananza dalla propria terra e gente e come la popolazione del paese di accoglienza abbracci la causa senza giudicare.

Per questo incitiamo ad iscriversi alla “Gran Tarde Deportiva Pro – Salud por Kevin” oggi 10 Agosto a Rimini nel Parque de los Peruanos in via Bramante 7.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter