NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

(IN)VISIBLE CITIES, IL DOCUMENTARIO SULLE COMUNITA’ AFRICANE DI TUTTO IL MONDO

Mercoledì 13 novembre alle ore 21,15 presso il Teatro Nuovo di Capodarco e il 14 novembre alle ore 21,15 presso la Sala Kursaal di Grottammare, in occasione della Giornata Mondiale della Tolleranza, Tandem Associazione Interculturale Onlus promuove la proiezione del film (In)Visible Cities.

Il documentario è l’impresa titanica di una giornalista e un filmmaker che viaggiano per i cinque continenti per ritrarre le comunità africane dal loro interno in 13 città del mondo. Autofinanziato e supportato dai migranti stessi, (In)visible cities è unico nel suo genere.

Partendo dall’esperienza della giornalista afro-italiana, Beatrice Ngalula Kabutakapua, il documentario intende ritrarre le comunità africane e le loro culture allontanandosi dalla consueta immagine stereotipata a cui siamo abituati e raccontando storie d’amore, di successi lavorativi, di problemi identitari. Il risultato è lontano dalla standardizzazione a cui sono avvezzi molti media e mostra invece un viaggio genuino nelle case di cantanti, CEO, attivisti, persone comuni che lavorano, vivono e amano. (In)visible Cities include storie di persone giovani, anziane, felici, con problemi, ricche e povere, che con la loro capacità di portare un pezzo di Africa nel paese in cui vivono, dimostrano che l’intero mondo può essere la nostra casa.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale del film. 

Alla proiezione seguirà un dibattito con i registi.

FONTE: Comunicato

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter