NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

INTEGRAZIONE CLANDESTINA: IL VIAGGIO AL CONTRARIO

Fano 23 gennaio 2015

Si parla spesso di immigrazione clandestina … che cosa vi suscita invece l’espressione “integrazione clandestina” ? E’ quello che si è chiesto l’associazione Abracadabra Onlus pubblicando un avviso per la ricerca di 8 blogger, scrittori o illustratori per documentare un viaggio in barca a vela sulle tracce dei luoghi simbolo dell’integrazione nel Mediterraneo.

Gli otto partecipanti selezionati affronteranno un viaggio in barca a vela, che toccherà le città di Siviglia, Tangeri, Algeri, Tunisi e Mazara: un’esperienza artistica integrata e a ‘più mani’. L’idea del progetto è quella di dare la possibilità a scrittori, blogger e illustratori di vari paesi, di vivere un confronto interculturale e farlo confluire in un ‘racconto comune’ . Ognuno soggettivamente e secondo le proprie competenze fornirà la propria visione sull’esperienza di vita e di viaggio .

Possono candidarsi blogger, scrittori, Illustratori, sia donne che uomini in una fascia di età compresa tra i 18 e i 99 anni e provenienti da  paesi africani, europei o limitrofi. Per candidarsi è necessario inviare il modulo di richiesta all’indirizzo e-mail : clandestineintegration@gmail.com entro il 25/01/2015.

Fonte: Clandestine Integration

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter