NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

INCONTRI SCUOLA DI PACE: AL CENTRO L’ECONOMIA O LA PERSONA?

10 marzo 2015

“Stiamo vivendo una III Guerra Mondiale, combattuta a pezzi, e non solo con le armi” inizia  il suo intervento con le parole di Papa Francesco Suor Alessandra Smerilli, docente di economia della cooperazione presso l’Università Cattolica di Roma ed ospite dell’ultimo appuntamento con la Scuola di Pace ‘Carlo Urbani’, che si è tenuto lo scorso 28 febbraio presso il Centro Pastorale Diocesano a Fano. 

Al centro dell’incontro e dell’intervento che Suor Paola ha condiviso con Noi Mondo TV un enorme interrogativo: vogliamo costruire un mondo in cui l’economia continui a stare al centro della persona o vogliamo mettere la persona al centro dell’economia? 

L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con Acli Provinciali, Azione Cattolica Diocesana, Centro Missionario Diocesano, Ass. Banca del Gratuito, Ass. Un mondo a quadretti, Ass. Giustizia e Pace, Ass. L’alveare, MIR – Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di comunità e famiglia, Volontari nella Solidarietà, Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter