“Stiamo vivendo una III Guerra Mondiale, combattuta a pezzi, e non solo con le armi” inizia il suo intervento con le parole di Papa Francesco Suor Alessandra Smerilli, docente di economia della cooperazione presso l’Università Cattolica di Roma ed ospite dell’ultimo appuntamento con la Scuola di Pace ‘Carlo Urbani’, che si è tenuto lo scorso 28 febbraio presso il Centro Pastorale Diocesano a Fano.
Al centro dell’incontro e dell’intervento che Suor Paola ha condiviso con Noi Mondo TV un enorme interrogativo: vogliamo costruire un mondo in cui l’economia continui a stare al centro della persona o vogliamo mettere la persona al centro dell’economia?
L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con Acli Provinciali, Azione Cattolica Diocesana, Centro Missionario Diocesano, Ass. Banca del Gratuito, Ass. Un mondo a quadretti, Ass. Giustizia e Pace, Ass. L’alveare, MIR – Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di comunità e famiglia, Volontari nella Solidarietà, Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.