NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

MEMO: “WIKILEAKS E I SEGRETI ITALIANI”

MEMO - FANO 31 luglio 2014
wikileaks

E’ in programma per venerdì 1 agosto 2014 alle ore 21,30 alla Memo Mediateca Montanari l’incontro con Stefania Maurizi, autrice del libro “Dossier Wikileaks – Segreti italiani” (edito da BUR).

“La verità che vi hanno nascosto sul nostro paese, dagli archivi più discussi: gli illeciti della politica, i giochi sporchi delle multinazionali, gli scandali vaticani e le “guerre giuste”. Tutto quello che non avreste dovuto sapere sull’Italia”: questo è quanto si legge sulla copertina del libro. Dai misteri di Ustica al caso Calipari, dalle mazzette ai Talebani alla guerra degli americani contro la magistratura italiana, dalla partita per il nucleare, fatta di pressioni diplomatiche, alle tangenti e ai giochi di potere: questi e tanti altri i temi affrontati durante la serata.

Stefania Maurizi è una giornalista d’inchiesta. Grazie al suo lavoro è nata la collaborazione tra WikiLeaks e “La Repubblica” e “l’Espresso”, per il quale scrive attualmente.
L’incontro, organizzato dalla Mediateca Montanari, è a cura dell’Associazione Fuori Tempo con la partecipazione dell’Associazione Culturale Salvator Allende, A.N.P.I. sezione Leda Antinori di Fano e Ondalibera.TV.

FONTE: Comunicato Stampa MEMO

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter