Viaggiare insieme per conoscere le bellezze del nostro territorio, ma anche e soprattutto per condividere canzoni, cibo, emozioni e favorire, attraverso lo stare insieme, l’integrazione con cittadini che vengono da altri paesi: questa l’idea alla base delle visite guidate organizzate dall’associazione Millevoci di Fano nell’ambito di Noi Mondo Tv, progetto promosso dal Fei per favorire l’integrazione di cittadini di paesi terzi.
Ed ecco le emozioni, i colori, le voci, i volti ripresi durante la seconda gita organizzata dall’associazione. Destinazione: Ascoli Piceno e Grotte di Frasassi.
Millevoci è un’associazione di volontariato e solidarietà sociale fondata a Fano (PU) nel 2001, formata da italiani e migranti, iscritta al registro regionale delle associazioni di volontariato delle Marche. L’associazione opera nel campo dell’immigrazione per una migliore accoglienza e integrazione dei migranti, per sostenerli nella tutela dei propri diritti e per favorire le relazioni e gli scambi tra le diverse etnie presenti sul nostro territorio, nella consapevolezza dell’uguaglianza dei popoli.
Articoli correlati:
Per saperne di più visita la pagina FB di Millevoci