NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

In scena la ribellione dei migranti africani di Rosarno

ISOLA DEL PIANO 2 giugno 2014
migranti africani si ribellano

Martedì 3 giugno nuovo appuntamento della rassegna letteraria interculturale “Accenti Diversi”. Alle ore 20.45 avremo il piacere di assistere al monologo teatrale “La Spremuta”, di e con Beppe Casales presso la Fattoria della Legalità di Isola del Piano: in scena la ribellione, avvenuta il 7 gennaio 2010 a Rosarno, di migranti africani che, dopo anni di violenza e sfruttamento, hanno reagito facendo ciò che gli italiani non hanno fatto per anni. Lo spettacolo è gratuito.

Beppe Casales lavora come attore professionista da 16 anni. Dal 2001 la sua ricerca artistica si concentra sul teatro di narrazione, un teatro popolare. “La Spremuta” ha vinto il premio “LiNUTILE del teatro” 2013.

La rassegna fa parte del progetto “Noi mondo Tv” ed è finanziata dal FEI -Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal Ministero dell’Interno. L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Caritas Fano con la collaborazione dell’Associazione Libera di Pesaro e Urbino e del Comune di Isola del Piano.

L’appuntamento è parte integrante della manifestazione regionale “Se vuoi la pace prepara la pace” promossa dall’Università per la pace delle Marche.

Per qualsiasi informazione: saladellapace@gmail.com

FONTE: Comunicato Stampa

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter