NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Impara l’italiano a “Millevoci”!

7 marzo 2014

Di cosa si occupa Millevoci? A chi si rivolge? Mirella Tamburini, di “Millevoci”, illustra nell’intervista le azioni principali svolte dall’associazione sul territorio.
Millevoci è un’associazione di volontariato e solidarietà sociale fondata a Fano (PU)  nel 2001, formata da italiani e migranti,  iscritta al registro regionale delle associazioni di volontariato delle Marche. L’associazione opera nel campo dell’immigrazione per una migliore accoglienza e integrazione dei migranti, per sostenerli nella tutela dei propri diritti e per favorire le relazioni e gli scambi tra le diverse etnie presenti sul nostro territorio, nella consapevolezza dell’uguaglianza dei popoli.

Millevoci, in convenzione con gli assessorati alle Politiche Sociali e ai Servizi Educativi del Comune di Fano, promuove corsi di lingua italiana per stranieri adulti,  distribuiti su vari livelli (analfabeti, principianti, avanzati). Gli studenti vengono inseriti in base alla situazione di partenza, alla scolarità pregressa, alle capacità e potenzialità individuali. I corsi sono gratuiti,  hanno una frequenza quotidiana e si svolgono da ottobre a giugno in orario antimeridiano, pomeridiano e serale.

Millevoci è anche partner del progetto FEI “Noi Mondo TV”: clicca qui per saperne di più.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter