NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Il Progetto

mani-1

Il progetto “NOI MONDO TV” nasce grazie ad un finanziamento europeo, nello specifico il FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi), ottenuto per merito di un gran lavoro di squadra sul territorio. I componenti di questa squadra vincente sono: Comune di Fano (capofila), Provincia di Pesaro e Urbino, Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, ass. Millevoci, ass. Millemondi, ass. Apito, Fondazione Caritas, ass. Nuovo Orizzonte, Africa Chiama onlus, CSV Marche. La collaborazione tra i partner è solida e di fiducia grazie alla compartecipazione nel Tavolo della cultura e dell’immigrazione del CSV.

L’intero progetto ruota attorno alla web tv regionale “Noi Mondo TV”, medium contenitore di tutti gli eventi organizzati dai partner (rassegna interculturale, rassegna cinematografica, corso di formazione per mediatori, laboratori interculturali nelle scuole, sportello on-line per gli immigrati, ecc.) e diffusore di notizie legate ai temi dell’immigrazione, integrazione e culture straniere.

Alla testa del progetto, con ruoli chiave nel coordinamento e nella rendicontazione, in collaborazione con figure esperte del CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato), sono all’opera elementi dello staff della provincia di Pesaro e Urbino. Il ruolo di supervisore e garante dell’intero progetto è affidato al Comune di Fano (Servizi Educativi).

ELENCO DEI PARTNER E RELATIVI LINK

 

 

FacebookTwitterEmail
gennaio 4, 2014
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter