NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“IL MONDO IN CUCINA” N°6: COUS COUS E KIKÀ MAROCCHINI

Sesta puntata de “Il mondo in cucina” e Ferdi ci presenta due sorelle marocchine di Rabat, Ajiba e Bouchra che si cimentano dietro ai fornelli nella creazione di un piatto arabo a dir poco notissimo: il cous cous.
Il cous cous è un piatto combinato e completo, a base di carne o pesce (dipende dalle zone in cui lo si cucina) e verdure.
Oggi le nostre  due bellissime cuoche ci propongono  un cous cous con verdure, carne (nel mondo arabo si mangia solitamente montone, pollo, manzo) e ceci, a cui vengono aggiunte le spezie di curcuma e zenzero, che danno al piatto un tocco piccante e dolce all’unisono.
Di paese in paese alcuni ingredienti possono cambiare: ad esempio in Marocco, a differenza dell’Algeria, oltre alle verdure base (zucchina, cipolla, carota) si utilizza la zucca o il cavolo.
E come sempre non poteva mancare un dolce.. Ferdi, Ajiba e Bouchra ci preparano il kikà ananas a base di burro, zucchero, farina, uova, lievito e ananas. Un dolce rapido e gustosissimo!

Per partecipare ad una puntata e far conoscere un piatto del tuo paese, scrivi a ferdi@noimondotv.eu. Ti aspettiamo!

Ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza il ristorante CHEF Fish House (Marina dei Cesari – Porto Turistico di Fano).

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter