NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Il “LAVORO QUOTIDIANO D’AMORE” DI LILLIAN

5 settembre 2014
lillian

900 abiti cuciti a mano, personalizzati con dettagli particolari e inviati nel continente africano grazie all’associazione no profit Little Dresses For Africa; questa è la missione di cui si è presa carico Lillian Weber, un’arzilla signora americana di 99 anni che entro maggio ha intenzione di raggiungere quota 1000 vestiti per festeggiare al meglio il suo centesimo compleanno.

Una speciale missione iniziata come un hobby; Lillian, che vive in Iowa, Stati Uniti, prende il modello di riferimento, uguale per tutti i vestitini, e lo trasforma con colori e particolari su misura per far felice ogni giorno una bimba diversa. “Un lavoro quotidiano d’amore”, come lei stessa lo definisce, che rende orgogliose le bambine che hanno la fortuna di indossare una delle sue creazioni, così belle ed esclusive.

“We’re not just sending dresses, we’re sending hope”, si legge nel sito dell’associazione, che oltre ai doni di Lillian ha raccolto 2,5 milioni di abiti, consegnati in 47 paesi (Africa, Honduras, Thailandia, Messico e Stati Uniti).

Per saperne di più o per sostenere l’organizzazione: Little Dresses For Africa

Fonte: Redattore Sociale

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter