
900 abiti cuciti a mano, personalizzati con dettagli particolari e inviati nel continente africano grazie all’associazione no profit Little Dresses For Africa; questa è la missione di cui si è presa carico Lillian Weber, un’arzilla signora americana di 99 anni che entro maggio ha intenzione di raggiungere quota 1000 vestiti per festeggiare al meglio il suo centesimo compleanno.
Una speciale missione iniziata come un hobby; Lillian, che vive in Iowa, Stati Uniti, prende il modello di riferimento, uguale per tutti i vestitini, e lo trasforma con colori e particolari su misura per far felice ogni giorno una bimba diversa. “Un lavoro quotidiano d’amore”, come lei stessa lo definisce, che rende orgogliose le bambine che hanno la fortuna di indossare una delle sue creazioni, così belle ed esclusive.
“We’re not just sending dresses, we’re sending hope”, si legge nel sito dell’associazione, che oltre ai doni di Lillian ha raccolto 2,5 milioni di abiti, consegnati in 47 paesi (Africa, Honduras, Thailandia, Messico e Stati Uniti).
Per saperne di più o per sostenere l’organizzazione: Little Dresses For Africa
Fonte: Redattore Sociale