NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“Il divano non è un luogo comune”:il punto di vista del blogger Mohamed Malih

9 giugno 2014
integrazione blogger

S’intitola così il tredicesimo appuntamento della rassegna letteraria interculturale “Accenti Diversi”. Prende il nome da uno dei post scritti da Mohamed Malih sul suo blog “Stracomunitari”: sarà infatti proprio Malih, mediatore culturale e blogger, l’ospite del prossimo appuntamento della rassegna curata dalla Fondazione Caritas Fano Onlus che si terrà mercoledì 11 giugno alle ore 18.30, presso la cooperativa Itaca di Fano (strada comunale San Michele a Fano). L’iniziativa è a ingresso gratuito.

Al centro della conversazione con Mohamed una serie di post selezionati dal blog “Stracomunitari”, ironici e taglienti, che descrivono le contraddizioni del nostro Paese di fronte ai fenomeni migratori e le risposte di un mondo migrante che con difficoltà riesce a reagire. Mohamed Malih è una figura estremamente poliedrica. Lui stesso si definisce in più modi: mediatore culturale a chiamata, migrante di lungo corso, articolista estemporaneo, saltuariamente poeta e giocatore di biliardo; e blogger. Il suo “Stracomunitari” è uno dei più noti del suo genere.

La rassegna “Accenti Diversi” fa parte del progetto “Noi mondo Tv” ed è finanziata dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal Ministero dell’Interno. L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Caritas Fano Onlus che coordina un insieme di associazioni del territorio impegnate nel campo del sociale e dell’immigrazione.

FONTE: Comunicato Stampa

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter