NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

GUERRA A SUON DI HASHTAG: #IUSMIGRANDI VS #MOSMAIORUM

20 ottobre 2014
iusmigrandi

Alla maxi-operazione congiunta denominata “Mos maiorum”, avviata con lo scopo di fermare e schedare il maggior numero di immigrati irregolari in Europa, si contrappone un’altra maxi campagna che intende attraversare ogni confine d’Europa per affermare un diritto, lo #IusMigrandi, il diritto di migrare. 

Tra i promotori il portale meltingpot.orgche evidenzia come negli scorsi giorni si siano già mobilitate migliaia di persone, realtà, collettivi e associazioni per dare vita ad un tam tam che ha attraversato ogni angolo del “Vecchio continente” e che vuole reagire al “buon costume degli antichi”. Ma in cosa consiste questa campagna concretamente ? E soprattutto, in che modo intende far guerra all’operazione di polizia?

Niente proteste, niente violenza, la chiave è la comunicazione: numeri di allerta per chi attraversa le frontiere, imponenti operazioni di volantinaggio in centinaia di città, una massiccia campagna in rete e nelle strade. Obiettivo: mostrare l’altro volto dell’Europa, di quell’Europa che ogni giorno costruisce sportelli, battaglie, progetti, iniziative culturali e accoglienza. 

Clicca qui se ti vuoi attivare per la campagna.

FONTE: meltingpot.org

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter