NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

FUORI TUTTI, IL FORMAT CHE METTE INSIEME GLI ARTISTI DELLE MARCHE

fuori-tutti

Fuori TuttiArtisti marchigiani in rete per r(E)sistere è il format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche in cui i protagonisti saranno gli artisti marchigiani che insieme e uniti contribuiranno a mantenere viva l’arte e la cultura grazie ai loro contributi creativi. Costretti come tutti in casa, tantissimi registi, attori, sceneggiatori, scrittori, musicisti, cantanti, performer e creativi marchigiani hanno aderito con entusiasmo all’appello lanciato dalla CNA e stanno proponendo video originali, opere inedite o semplicemente riproponendo progetti della propria carriera artistica. Un palcoscenico virtuale e altamente simbolico quello della piattaforma web Fuori Tutti, che vuole andare oltre le barriere, i confini, le mura domestiche e volare in alto raggiungendo i cuori di tutti, in un momento decisamente difficile e sconfortante.
L’idea è quella di creare un format di 15 minuti nel quale far confluire cortometraggi, video musicali, performance attoriali e musicali, tutorial dedicati all’arte, che verranno raccolti all’interno di un canale youtube dedicato, per poi essere diffusi sui canali social e sulle emittenti regionali.

Nella prima puntata hanno partecipato: Raphael Gualazzi e Matthew Lee in uno strepitoso duo hanno interpretato BeenDealin’ with the Devil  di Sonny Boy, gli Shampisti band di Pergola (Pesaro e Urbino) con il brano Anestesia, il cantautore fanese Stefano Fucili con Ballare Ballare MarCobalto, cantautore emergente di Camerano (Ancona) con il suo primo singolo Tutti han bisogno di me.

La seconda puntata, monotematica e tutta dedicata al cinema, ha visto protagonista il cortometraggio Helena (miglior cortometraggio europeo nel 2016), del regista Nicola Sorcinelli, storia di un’ausiliaria dell’esercito del Fuhrer.

La terza puntata è invece dedicata interamente al teatro e ha accolto i contributi degli attori ed artisti Fabrizio Bartolucci, Mirco Abbruzzetti, Lorenzo Visi, Cecilia Menghini e Cristina Cirilli. Bartolucci, fanese, recita il testo Felicità di Lucio Dalla tratto dallo spettacolo dedicato al cantautore bolognese dal titolo Piazza Grande; l’attrice e scrittrice Cristina Cirilli propone un breve racconto sulla complessità dell’animo umano; Abbruzzetti, fermano interpreta Il monologo dei quadri dal film la Leggenda del pianista sull’oceano e che si ispira a Novecento di Alessandro Baricco; Visi, speaker e comunicatore di Senigallia interviene con  il monologo Se il mio cuore potesse parlare di Xavier Wheeel; Cecilia Menghini, attrice e performer di musical di Potenza Picena, propone uno showrell di scene di film in cui ha lavorato e girate dal videomaker e regista marchigiano Christian Minnozzi.

L’iniziativa non è a scopo di lucro ed è completamente gratuita. Gli artisti, per partecipare sono tenuti a firmare una semplice liberatoria.
Per inviare i propri video, testi o altri contributi scrivere a: cnacinemamarche@gmail.com

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter