NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

FRONTONE, VIA AL PROGETTO “BANCHI DI PROVA”

26 settembre 2015
banchi di prova

Sabato 26 settembre alle ore 10 presso il Castello della Porta di Frontone sarà presentato il progetto “Banchi di Prova” coordinato dall’Associazione Amicizia e Solidarietà di Frontone e finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.
Le attività del progetto si svilupperanno nello specifico nel territorio dei comuni di Cagli, Frontone, Acqualagna e Cantiano e vede coinvolto il mondo del volontariato al fianco delle istituzioni locali, degli enti del terzo settore, della cooperazione sociale e delle imprese del territorio, uniti nell’affrontare la situazione di difficoltà lavorativa e disagio socio-economico del territorio, con particolare attenzione alle situazioni di emarginazione di giovani disoccupati.
Suo punto di forza –sottolinea Ilenia Maracci, coordinatrice del progetto- proprio il coinvolgimento dei volontari nell’individuare e stimolare i giovani a partecipare al percorso formativo e di orientamento, così da contrastare il pericolo di esclusione e di emarginazione sociale in cui rischiano di cadere, quando si lasciano prendere dallo sconforto per la mancanza di un’occupazione e di un percorso di realizzazione professionale.
Dopo il saluto delle autorità e del coordinatore dell’ambito sociale, verrà illustrato il progetto e le sue attività specifiche, con il relativo calendario degli appuntamenti rivolti ai giovani e all’intera comunità locale. Riaccendere in loro la speranza di poter costruire efficacemente il proprio futuro e di farlo all’interno e con l’aiuto della propria comunità è l’obiettivo a cui il progetto tende.

Per informazioni: banchidiprova@gmail.com – 0721/827351
Pagina facebook: Banchi di Prova

Fonte: Comunicato stampa

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter