“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono, Lo sport può creare speranza dove prima c’era solo disperazione. E’ più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”.
(Nelson MANDELA)
Nell’ambito dell’Accordo di programma MLPS-CONI in materia di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport e contrasto alle discriminazioni, è attivo il Concorso Fratelli di Sport: questo premierà le foto più belle ispirate ai principi di integrazione, inclusione, rispetto, fratellanza e lealtà sportiva promossi dall’iniziativa. Creatività e fantasia daranno così il loro contributo all’esaltazione dei comportamenti virtuosi all’insegna del claim di progetto: “L’integrazione: la vittoria più bella”. È possibile partecipare al Concorso “Fratelli di Sport” fino al 31 luglio.
Vi possono prendere parte tutti i residenti in Italia e partecipare è molto semplice: lo si può fare direttamente sul sito Fratellidisport, registrandosi e caricando le foto.
Al termine del concorso, un’apposita giuria valuterà tutte le immagini ricevute e decreterà, a suo insindacabile giudizio, le tre foto vincitrici, quelle cioè che meglio avranno rappresentato i temi del Concorso.
Le tre foto vincitrici verranno pubblicate sul sito e i tre vincitori del Concorso si aggiudicheranno due biglietti ciascuno per la finale del Campionato del Mondo di Volley Femminile che si giocherà il 12 ottobre 2014 a Milano.
Per saperne di più, vai al sito: fratellidisport.it
FONTE: www.fratellidisport.it