NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“Filo diretto con le seconde generazioni”

30 gennaio 2014
seconde generazioni

Il Portale Integrazione Migranti ha lanciato “Filo diretto con le Seconde Generazioni”, un’iniziativa per conoscere le associazioni delle seconde generazioni, raccoglierne le istanze e creare uno spazio di confronto e lavoro condiviso tra i soggetti attivi sul territorio nazionale. L’obiettivo è creare un documento comune che raccolga le esigenze e le proposte delle seconde generazioni rispetto all’operato delle istituzioni.

Sono previsti due incontri a Roma e momenti di confronto in rete, attraverso strumenti di lavoro e condivisione a distanza. Le spese di partecipazione agli incontri a Roma per un rappresentante di ogni realtà associativa saranno a carico del Portale Integrazione Migranti.

Sono invitavate a partecipare le associazioni che prevedano in maniera esplicita, nella propria mission, l’organizzazione di attività direttamente o indirettamente rivolte alle seconde generazioni. Chi è interessato a partecipare può inviare la Scheda di Adesione entro il 4 febbraio 2014 all’indirizzo di posta elettronica redazioneintegrazione@lavoro.gov.it, indicando nell’oggetto “Adesione iniziativa seconde generazioni”.

Le regole per l’invio della Scheda di Adesione sono contenute nel modello Come inviare la Scheda di Adesione. La Redazione del Portale comunicherà a tutte le associazioni selezionate la data del primo incontro, che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio.

FONTI:

Materiali:

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter