
È previsto per oggi pomeriggio, sabato 18 ottobre alle ore 15.30 il convegno dal titolo “Fenomeno migratorio negli ultimi 20 anni: Donne e Minori”.
Organizzato da Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pesaro A.P.S. – Area DIU – Diritto Internazionale Umanitario, nel pomeriggio sono in programma gli interventi di numerose personalità: Laura Rizzello, Presidente del Comitato Provinciale di CRI Trapani presenterà l’argomento, portando la propria testimonianza di soccorritore e spiegando qual è l’attività della Croce Rossa nei centri di Trapani e della Sicilia in generale; l’avvocato Cristina Perozzi, Delegata Regionale CRI Area 4 (DIU), darà alcuni cenni sulla legislazione riguardante i minori e le donne; Oriella Mingozzi, Consigliere qualificato DIU spiegherà l’attività della Croce Rossa nei nostri territori.
La moderatrice è Mirella Giambartolomei, responsabile DIU della Croce Rossa Comitato di Pesaro. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero; si terrà nella Sala Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino in Via Gramsci 4 a Pesaro.
FONTE : www.viverepesaro.it