NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

FENOMENO MIGRATORIO NEGLI ULTIMI 20 ANNI: UN CONVEGNO A PESARO

18 ottobre 2014
fenomeno_20migratorio_4

È previsto per oggi pomeriggio, sabato 18 ottobre alle ore 15.30 il convegno dal titolo “Fenomeno migratorio negli ultimi 20 anni: Donne e Minori”. 

Organizzato da Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pesaro A.P.S. – Area DIU – Diritto Internazionale Umanitario, nel pomeriggio sono in programma gli interventi di numerose personalità: Laura Rizzello, Presidente del Comitato Provinciale di CRI Trapani presenterà l’argomento, portando la propria testimonianza di soccorritore e spiegando qual è l’attività della Croce Rossa nei centri di Trapani e della Sicilia in generale; l’avvocato Cristina Perozzi, Delegata Regionale CRI Area 4 (DIU), darà alcuni cenni sulla legislazione riguardante i minori e le donne; Oriella Mingozzi, Consigliere qualificato DIU spiegherà l’attività della Croce Rossa nei nostri territori.

La moderatrice è Mirella Giambartolomei, responsabile DIU della Croce Rossa Comitato di Pesaro. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero; si terrà nella Sala Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino in Via Gramsci 4 a Pesaro.

 FONTE : www.viverepesaro.it 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter