NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

FANO: SOLIDARITY – SERATA DI SOLIDARIETÀ CON LA PALESTINA

Fano 13 agosto 2014
solidarity palestina

Continuano le iniziative a favore di una Palestina libera da conflitti ed armi. In questa occasione e più precisamente questa sera, Mercoledì 13 Agosto, si potrà attivamente contribuire all’impegno dei ragazzi e ragazze delle associazioni di Fano, nel diffondere un messaggio di pace e tolleranza, grazie a “Solidarity – Serata di Solidarietà con la Palestina”.

Chi volesse partecipare, fornire il proprio aiuto e condividere un momento di aggregazione, può telefonare al numero 3339242254 (Matteo) e prenotare una cena palestinese a base di Hummus / Tabbuleh / Kusa Hoos / Russbbeasella / Saltet Khiar bi Labaen / Baklava / Bibite (alcoliche o analcoliche). Il costo del menù è di 15 € (e 12 per gli Under 18) e tutto il ricavato sarà devoluto alla MEZZALUNA ROSSA PALESTINESE, organizzazione volontaria che presta servizio nei territori occupati palestinesi. Nonostante le regole del diritto internazionale umanitario, che riconosce questi luoghi neutrali, imparziali e indipendenti, come anche la Croce Rossa, proprio quest’ultima pochi giorni fa ha visto morire due suoi operatori umanitari in un attacco. In quell’occasione, il Movimento Internazionale chiese a tutte le parti in conflitto di rispettare sempre gli obblighi previsti dal diritto internazionale umanitario ed evitare così che volontari e operatori vivano e lavorino in un clima complesso e pericoloso.

Ringraziamo i componenti di AGEDO, Alternativa Liberaria, ANPI Sez. Leda Antinori, Campagna Solidarietà Palestina, Circolo Giovanile “Salvador Allende”, Donne in Nero – Fano, Emergency – Fano, Rete degli Studenti Medi, Spazio Autogestito Grizzly e MIR, per avere a cuore la vita delle persone in difficoltà e in pericolo e per richiamare l’attenzione di tutti su fatti drammatici che durano da troppo tempo.

Appuntamento a questa stasera, al CIRCOLO ARCI “ARTIGIANA” FANO per gustare insieme tipici piatti palestinesi e guardare il film “Restiamo umani – the reading movie” di Fulvio Renzi, diretto da Luca Incorvaia e scritto da Vittorio Arrigoni.

Fonte:
- Evento facebook 
- TMnews

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter