NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

FANO: ROBERTA BIAGIARELLI, SUL CONFINE

Fano 23 marzo 2015

Mercoledì 18 marzo scorso i locali della Mediateca Montanari di Fano hanno accolto il quinto appuntamento della rassegna “Con le parole giustele parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società“.
La parola chiave su cui si è riflettuto è stata Confine, entrando nello specifico del suo significato in relazione all’intreccio di terre e di popoli. L’ospite con cui approfondire questo concetto è stata la brillante Roberta Biagiarelli, attrice, documentarista, grande conoscitrice dei popoli dei Balcani e più ancora della Bosnia.
Assieme a lei presenti il Dott. Sante Bascucci, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro in rappresentanza della magistratura e come intervistatrice Sabrina Gouizi, di Noi Mondo TV.

Orgogliosi di aver partecipato a questo momento di confronto interagendo con gli ospiti su che cosa significhi oltrepassare un confine o semplicemente stare sul confine, abbiamo piacevolmente guardato uno spezzone del documentario “La transumanza della pace” di Roberta Biagiarelli e affrontato la tematica del genocidio di Srebrenica commentando il documentario “Souvenir Srebrenica” e lo spettacolo teatrale “A come Srebrenica”.

Per conoscere meglio le attività di Roberta Biagiarelli clicca sul link della sua Compagnia Babelia & C.- progetti culturali.

 

“Con le parole giuste”, giunta alla sua IV edizione, è organizzata da Comune di Fano – Assessorato alle Biblioteche e alla Legalità Democratica, Mediateca Montanari – Memo, Biblioteca Federiciana, Fondazione Federiciana, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati – sezione Marche.

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter